Dettaglio eventi

CHI HA PAURA DEL CAMBIAMENTO?

 

 

Data: venerdì 20 settembre 2019

Tipo: CONVEGNO

Organizzato da: CONFINI ONLINE

 

 

Notizie tecniche

 

Città: MILANO

Sede: Centro Culturale S. Fedele

Indirizzo: Piazza S. Fedele, 4

Orario: 14:30 - 17:30

 

Condizioni: Gratuito previa registrazione

Costo: Gratuito

 

 

Il Terzo Settore sta attraversando un momento storico molto importante segnato da un profondo cambiamento culturale, sociale ed economico. Le sfide da fronteggiare sono molteplici ma il Non Profit ha tutte le potenzialità per giocare un ruolo da protagonista come agente di cambiamento e catalizzatore di risorse, energie e persone.

Per fronteggiare queste nuove sfide, assumendo un ruolo da protagonista attivo, le ONP devono prima di tutto evolvere, cambiando punto di vista e acquisendo la consapevolezza del proprio impatto e delle proprie potenzialità.

È necessario ripensare i processi quotidiani valorizzando le competenze interne e co-progettando in sinergia con le realtà del territorio.

Non è più sufficiente realizzare progetti di breve e medio termine che intercettino un bisogno sociale e garantiscano la sopravvivenza dell’ente, ma diventa prioritario acquisire tutte le competenze e dotarsi di una struttura dinamica in grado di far fronte ad una molteplicità crescente di persone costrette a vivere profonde e mutevoli situazioni di difficoltà.