Edilizia Residenziale - Social Housing

Close

Torna ad Social Housing - Brochure

 

Progetto Via Silla 124

Milano - 2015

 

L'edificio presenta un piano interrato adibito a boxes, quattro piani fuoriterra adibiti a residenza, con 14 unità immobiliari, e un piano sottotetto in cui vengono posizionati gli impianti tecnologici.
Il progetto è stato impostato in un’ottica di elevato risparmio energetico, non solo per quanto riguarda materiali e impianti tecnologici, ma prima di tutto cercando di studiare un impianto volumetrico e distributivo che ottimizzi gli apporti solari e limiti le dispersioni energetiche. Omega Replica
A livello distributivo sono stati posti verso Nord tutti gli ambienti di servizio, come scale, bagni, rispostigli, angoli cottura, mentre tutti i locali principali di abitazione, come soggiorni e camere, sono rivolti verso Sud, con un conseguente maggior confort abitativo interno. I locali verso Sud sono dotati di ampie vetrate che nella stagione invernale permettono di ottimizzare gli apporti solari, mentre in quella estiva, quando l’altezza del sole è maggiore, sono schermate da balconi, loggiati e da frangisole, garantendo luminosità ed evitando l’eccessivo soleggiamento.

best replica watches www.topreplicawatch.co