Territorio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brochure ITA ENG

Contatti

 

Home

Consumo di suolo

Consumo di suolo

 

Uno dei temi più pregnanti su cui si sta concentrando l’urbanistica moderna e l’ecologia è quello di contenere, e possibilmente ridurre, il consumo del suolo e di razionalizzare l’uso del suolo già edificato .....

 

I nostri servizi

 

I servizi prassicoop per la pianificazione territoriale e la programmazione e regolamentazione del settore commercio e servizi comprendono la stesura di tutti gli strumenti pianificatori, programmatori e regolamentari previsti dalla legislazione italiana, nazionale e regionale, nei settori del commercio, su aree private o pubbliche, dei pubblici esercizi di somministrazione, delle edicole, dei carburanti e più in generale in tutti quelli per cui la legislazione prevede l’assoggettamento a forme di programmazione o pianificazione preventiva.

 

I servizi di natura urbanistica possono venire resi sia in forma completa ed autonoma, che in forma parziale/consulenziale con la redazione degli studi socio economici preventivi, consulenza specialistica agli estensori dei piani, partecipazione a gruppi interdisciplinari.

 

In funzione delle nuova disciplina del commercio, siamo in grado di predisporre sia le varianti urbanistiche che i piani di settore o i regolamenti e le direttive previsti dalla legge, oltre che gli studi e i programmi direttori o di indirizzo.

Modifiche legislazione urbanistica
Lombardia

 

La Regione Lombardia ha avviato il percorso per la modifica della Legge regionale 12/05 sul Governo del territorio, sulla quale sono in corso le analisi tecniche.

 

 

Pianificazione commerciale


Pianificazione territoriale commercio

 

La regolamentazione delle attività commerciali, da parte delle Regioni e dei Comuni, anche quando è stata preceduta da studi e analisi complessi e articolati, in generale può essere considerata tutto fuorché basata su criteri scientifici o anche solo razionali.

Pianificazione commerciale