Dettaglio news

ATTIVITÀ CONSENTITE CON E SENZA GREEN PASS

 

Data pubblicazione 04/04/2022 - AREA

 

 

Venerdì 1° aprile è stata aggiornata la tabella sul sito del Governo recante le attività consentite con e senza Green pass (anche rafforzato).

In particolare, la tabella è stata rivista alla luce delle disposizioni contenute nel DL Covid. Per quanto di maggiore interesse, si segnala:

• Trasporti

o Mezzi di trasporto pubblico o privato di linea: per l’accesso ad aerei, navi e traghetti per il trasporto interregionali, nonché autobus e pullman di linea che collegano più di due Regioni o adibiti a servizi di noleggio con conducente, è necessario il Green pass base;
o Mezzi impiegati nei servizi di trasporto pubblico locale o regionale – per mezzi impiegati nel trasporto pubblico locale o regionale non è necessario il Green pass;
o Taxi e autovetture NCC fino a 9 posti – per taxi ed autovetture fino a 9 posti, compreso quello del conducente, adibiti a servizio di noleggio con conducente non è necessario il Green pass;

• Bar e ristoranti –

o Consumazione al banco o al tavolo al chiuso – occorre il Green pass base, e non più il Green pass rafforzato, per la consumazione al banco o al tavolo al chiuso.
o Consumazione all’aperto e acquisto d’asporto – non è necessario il Green pass per la consumazione al banco o al tavolo all’aperto o per l’accesso nella struttura per il tempo strettamente necessario all’acquisto di cibi e bevande d’asporto.
o Bar e ristoranti in strutture ricettive – Per bar e ristoranti siti in strutture ricettive, valgono le stesse regole: è necessario il Green pass solo in caso di consumazione al tavolo o al banco in strutture al chiuso.

• Sagre e fiere – Consentito anche senza Green pass l’accesso a sagre e fiere, anche su aree pubbliche. Necessario invece il Green pass rafforzato per l’accesso a convegni e congressi, sia all’aperto che al chiuso.