Dettaglio quesiti

FAQ SAGRE E FIERE 

 

Ambito FIERE

 

Domanda:

 

QUANTO PUÒ ESSERE AMPIA LA SUPERFICIE CHE IL COMUNE PUÒ DESTINARE AGLI OPERATORI IN SEDE FISSA O AGLI AMBULANTI, RISPETTO ALLA SUPERFICIE TOTALE UTILIZZATA PER LA SAGRA?


Massima:

 

La disposizione si basa sulla premessa che il Comune ha la facoltà di utilizzare una parte della superficie alle attività di operatori ambulanti o in sede fissa selezionati secondo criteri pubblici ma per facilitare l’integrazione dell’imprenditoria locale con l’evento. Il comune dovrà però valutare volta per volta quanto spazio destinare agli operatori in sede fissa o agli ambulanti, anche tenendo in considerazione le eventuali richieste di tali soggetti. Qualora Il comune ipotizzi di destinare agli operatori in sede fissa o agli ambulanti più del 10% della superficie totale della sagra, sarà necessario un accordo tra gli organizzatori della sagra medesima e il comune stesso al fine di non operare scelte discriminatorie.


 

ID 111

 

Nota bene

La pubblicazione dei testi normativi non ha carattere di ufficialità.
Per quanto ci impegnamo alla massima accuratezza nella trascrizione e montaggio dei testi, eventuali errori sono sempre possibili. Il servizio è fornito da Prassicoop senza alcuna responsabilità.